Anke Feuchtenberger

Inaugurazione sabato 22/04 ore 18, Officine Uto, vicolo Consalvi
Durata: 21/04 > 28/04
Orari: tutti i giorni 10-13 / 16.30/20 (durante il festival orario continuato)

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Inaugurazione sabato 22/04 ore 18, Officine Uto, vicolo Consalvi
Durata: 21/04 > 28/04
Orari: tutti i giorni 10-13 / 16.30/20 (durante il festival orario continuato)

Anke Feuchtenberger  è nata nel 1963 a Berlino dove si diploma in Arti grafiche presso l’Accademia di Belle Arti. Lavora come libera professionista ad Amburgo e dal ’97 è docente presso l’Università di Scienze Applicate. Sempre nel ’97 le viene assegnato il 3° Premio nella International Postercompetition a Osnabrück.

Fondatrice del gruppo Glähende Zukunft (Glowing Future), che portò avanti molte azioni politico-artistiche attraverso graffiti e murales e successivamente iniziò a fondere questo tipo di esperienze di arte visiva dell’Europa dell’Est con la tradizione fumettistica occidentale.
Tra l’osmosi di questi due mondi nasce il suo stile personale caratterizzato da opere forti e intense, difficilmente imitabili. Questa artista di ineguagliata bravura, con il suo stile ipnotico, trasporta lo spettatore in una dimensione sospesa tra incubo e fiaba e ha conquistato, con le sue opere difficilmente catalogabili, sia gallerie d’arte sia festival di fumetti contemporanei.

Ha pubblicato fumetti e illustrazioni in Germania per Die Zeit, Süddeutsche Zeitung, Frankfurter Allgemeine Zeitung e collabora con altre importanti testate in tutta Europa.

ANKE FEUCHTENBERGER_HAMBURG_GERMANIA
Esporremo, a partire da sabato 22/04/2017  presso Officine Uto, vicolo Consalvi, una serie di lavori originali e istallazioni pittoriche selezionate dalle sue ultime personali presso la galleria D406, Modena, la Galleria Stamperia “Squadro”,Bologna. Inoltre avremo l’onore di presentare il suo ultimo libro serigrafato e edito da Else edizioni e una serie di serigrafie, tra le quali un trittico creato ad hoc per la sua personale Ratatosa.