Festival 2019

Ciao a tutti amici! Questa comunicazione ufficiale è per informarvi che l’edizione 2019 del Ratatà Festival non ci sarà. 
Scusate se per molti mesi non ci siamo fatti sentire e non abbiamo risposto alle innumerevoli richieste a riguardo. Dopo cinque anni intensissimi, in cui abbiamo cercato di fare un Festival che fosse anche un progetto poetico e politico, creato e modellato su di un territorio e sulle persone che ci vivono,  ma sempre con una visione internazionale, abbiamo bisogno di riflettere sul nostro futuro e di confrontarci con le realtà con cui abbiamo collaborato per trovare insieme delle soluzioni più sostenibili sotto diversi aspetti.
– Fisicamente e concettualmente non ci è più possibile continuare a sostenere da soli un evento di questa portata senza un finanziamento pubblico proporzionato all’offerta culturale proposta. –
Stiamo diventando grandi e questo grazie soprattutto a tutti voi che ci avete sostenuto in questi anni e che, speriamo, continuerete a credere in quel progetto orizzontale che è Ratatà, fatto da amici per amici.
Contiamo di tornare nel 2020 più carichi di sempre per celebrare degnamente “l’anno del topo”, o meglio del ratto!
Preparate le trappole.