INTERVISTA: Altalena Fanzine

Altalena fanzine è un progetto molto giovane che proprio ad aprile compie un anno di attività! Nasce dall’incontro di Stefania, Giulia, Roberta e Camilla, offrendo molteplici cose tra cui anche le illustrazioni. Cosa vi ha spinto a fondare Altalena fanzine? Cosa pensate vi rende differenti dalle altre fanzine?

Di base ciò che ci ha spinto è la frustrazione! Anni di nostri progetti artistici inespressi sono esplosi in questo giornaletto. Non siamo una fanzine di settore, ma collaboriamo con diversi artisti (illustratori, fumettisti, tatuatori, musicisti blablabla) selezionati in base al tema del numero. Tutte e 4 ci occupiamo anche dei banchetti con vari gadget appariscenti tra cui spille, bottoni, adesivi, zine packs, magliette, shoppers, cartoline, biglietti e chi più ne ha più ne metta.

Pensate che ci sia spazio per altri collaboratori? 

Assolutamente si, conquistate il mondo con noi! We want you ☞

A breve lanceremo una call per tutti coloro che vogliono collaborare con la nostra balotta, in ogni caso se siete interessati scriveteci!

Perché avete deciso di partecipare al Ratatà festival?

Ne abbiamo sentito parlare spesso e benissimo da amici fumettisti e illustratori, perciò abbiamo fatto un tentativo e ora ci aspettiamo la gloria eterna.

Potete mandare un saluto per Macerata e il Ratatà?

Ciao Maceratatà! Uess blesssss

 

Michele Catinari