Intervista: Elías Taño

Fra i molti protagonisti di questa quarta edizione del Ratatà, che si terrà a partire dal 20 aprile fino al 23 aprile, troviamo anche lui: Elías Taño. Da abili ficcanaso abbiamo deciso di rivolgergli qualche domanda in modo da farlo conoscere anche a voi. Enjoy!

Elías Taño è un ragazzo spagnolo, un disegnatore e un grafico attivista. Cominciamo col presentarlo con uno dei suoi lavori : un suo autoritratto!

Un tratto distintivo dei suoi disegni? La prospettiva sociale. Con i suoi disegni non vuole cambiare il mondo o dare risposte, quanto dare la possibilità a chi osserva di porsi delle domande e generare pensieri critici. Le sue rappresentazioni offrono spunti di qualsiasi tipo attingendo alla cultura popolare e contro il sistema egemonico.

La sua passione per il disegno è ciò che gli permette di guadagnarsi la vita dignitosamente. Da sempre amante dei fumetti e dell’arte del disegno ha deciso di partecipare a questo Festival per la prima volta : un’occasione più unica che rara quella di viaggiare e allo stesso tempo partecipare ad un Festival così inerente al suo lavoro e organizzata da un gruppo di amici, proprio come piace a lui!!!

• Facebook • Web • Instagram •