Paulina Tkacz

Paulina Tkacz esporrà presso BAR FIRENZE, Pescheria Vecchia 4, da giovedì 20 aprile 2017 a domenica 23 aprile 2017.
Orario di apertura del locale.

Paulina Tkacz è un graphic designer che vive nelle Marche. Ha studiato  presso l’Accademia di Belle Arti di Łódź (Polonia), dove si è specializzata nel poster e packaging design.
Le sue opere sono state presentate nella Biennale Internazionale dei Poster degli studenti a Novi Sad (Serbia) 2014, nel Łódź Design Festival (Polonia) 2014, Biennale Internazionale Poster a Wilanów (Polonia) 2014, Fiera The Packaging Innovation a Varsavia (Polonia) 2013, 15. Salone di Poster Polacco nel Museo dei Poster a Wilanów (Polonia) 2011.
Le sue opere principali sono:

  • RARA- la crema solare
  • Festival di fumetto e giochi a Łódź
  • Pastorałka- opera teatrale ambientata durante Natale
  • Jazz in Blue quartet
  • Wiosna Młodych- La Primavera dei Giovani-la mostra di pittura
  • OFF CINEMA- festival dei filmi documentari
  • Tempo dei Gitani, film di Emir Kusturica
  • Characters- rivista di psicologia

Le sue grafiche sono state create tra il 2009 e il 2014 e includono esercizi accademici e realizzazioni commerciali volte alla promozione di riviste di psicologia, film di Emir Kusturica, festival cinematografici, festival del fumetto e gioco, opere teatrali, concerti jazz, esposizioni di pittura, lozioni solari.
Ogni soggetto è attentamente studiato per trovare il giusto linguaggio visuale e mostrare il suo carattere individuale con lo scopo di combinare la funzione dell’informazione con l’espressione artistica e creare un gioco d’arte e design. Il lavoro dell’artista è principalmente influenzato dagli studi costruttivisti russi molto diffusi tra i designer dei poster della città di Łódź dove ha studiato.
Un altro punto di riferimento per l’artista è lo status dei poster creato dalla Polish School of Posters, prestigiosa scuola che non rappresenta solo un medium informativo ma piuttosto creazione individuale di opere voluta dal pubblico e collezionisti.
Le sue creazioni mirano a presentare un coinvolgimento emozionale con i soggetti tramite umorismo e linguaggio metaforico.

Paulina Tkacz