BohNoBeh!

 

Fra i protagonisti di questa quarta edizione del Ratatà, che si terrà a partire dal 20 aprile fino al 23 aprile, troviamo anche questo collettivo: BohNoBeh! Da abili ficcanaso abbiamo deciso di rivolgere loro qualche domanda in modo da farveli conoscere meglio. Enjoy!

Presentatevi e presentateci il vostro lavoro.
‘BohNoBeh!’ è il contenitore delle nostre idee.
‘BohNoBeh!’ è lo stato d’animo che ci accompagna alla scrivania per ogni nuovo progetto, tra una partenza incerta, un po’ di delusione transitoria e l’appagamento finale.
‘BohNoBeh!’ è un gioco.
Siamo Chiara Abastanotti, Erika Lerma, Francesca Bartalucci e Roberta Garzillo.

 Qual è l’elemento distintivo del vostro lavoro artistico?
Disegniamo fumetti, illustrazioni. Realizziamo spille e stampe. Amiamo dare un’impronta d’autore a ciò che facciamo cercando stili molto personali, per questo ai volumi antologici preferiamo lavorare ognuna al proprio collaborando nell’editing e qualche volta unendoli in collane.

 Come nasce un’idea? Qual è la vostra fonte di ispirazione?
Spesso la fonte di ispirazione è la natura che ci circonda, altre volte quello che ci succede, molto spesso le storie che i luoghi hanno da raccontare.

 Perchè avete scelto di partecipare al Ratatà?
Ratatà è un luogo in cui vorremmo potere avere uno scambio con altri professionisti e appassionati. Imparare e raccogliere nuovi spunti. Crediamo che sia il posto giusto dove vedere cose interessanti e dove poter valorizzare al meglio la nostra autoproduzione.