Edizioni Inkiostro è una casa di produzione fumettistica indipendente che presenta al suo interno autori come Rossano Piccioni, Andrea Tentori Montalto, Paolo Antiga, Fabio Babich, Nicola Genzianella e Stefano Fantelli. Ma come nasce? Quali sono le origini di questa originale, e oserei dire brillante, casa editrice?
Edizioni Inkiostro nasce dal mio disperato e impellente bisogno di dovermi esprimere in assoluta autonomia. pur riconoscendo il lavoro metodico delle normali case editrici, il fatto che io sia a capo di una realtà come Inkiostro, mi permette di esprimermi con il fumetto e illustrazione senza avere padri padroni, redattori che modificano un progetto embrionale diverso dalla sua nascita. le mie idee rimangono alla base molto “vere” prive di interventi altrui.
Dalla vostra pagina Facebook ho visto che avete collaborato con diversi autori prestigiosi! Quali saranno i prossimi autori che verranno da voi? Quali sono i vostri sogni nel cassetto?
I sogni devono rimanere segreti. Il bello è realizzarli e dargli una forma, esserne coscienti dentro di noi. Ne ho realizzati parecchi e ne ho molti altri da raggiungere e rendere reali.
Perché avete deciso di venire al Ratatà Festival?
Perché per una casa editrice che vuole esprimersi in assoluta indipendenza, il suo habitat normale e congeniale dovrebbe essere il festival per eccellenza dell’indipendenza. perché è bello alimentare e dare impulso con il nostro contributo ad uno dei festival più interessanti d’Italia. Perché è bello venire e scoprire tanti autori che scelgono una strada alternativa al sistema popolare italiano.
Mandate un saluto per Macerata e per il Ratatà!
Un morso a tutti voi dai Cannibali!
Michele Catinari