Intervista: La Caduta

Fra i molti protagonisti di questa quarta edizione del Ratatà, che si terrà a partire dal 20 aprile fino al 23 aprile, troviamo anche questo collettivo: La Caduta. Da abili ficcanaso abbiamo deciso di rivolgere loro qualche domanda in modo da farveli conoscere meglio. Enjoy!

Rivista La Caduta

• Facebook • Web •

La Caduta è una rivista di cultura pop e indipendente. Si occupano di numerosi temi e discipline cercando di raccontare determinati ambienti, lavori e persone che ritengono diano vita a prodotti di valore etico, estetico, in poche parole che permettano di riflettere sulla realtà tutta.

La storia di questa rivista è molto particolare: nacque ormai 4 anni fa nel 2013 per raccontare e connettere l’universo della musica indipendente italiana. Di lì a un paio d’anni hanno trovato la loro nuova veste e ragione di essere non convenzionale: hanno ormai oltrepassato la musica e l’indipendente andando ad incrociare il loro percorso con la serialità, con il cinema, con la cultura a 360°, alla ricerca dell’inedito, della novità.

Sarà proprio in occasione del nostro Festival che potrete incontrarli in panni inediti:

Inaugureremo ufficiosamente il nostro lato più creativo, vestiremo i panni di editori! Un progetto extra al quale daremo molta importanza e che verrà affiancato nei prossimi mesi dalla produzione e promozione di eventi e concerti.

Tre parole per descrivere la vostra rivista?

INTERNET, perché probabilmente senza di questo La Caduta non esisterebbe o almeno non sarebbe quel che è oggi.

UNIVERSO, perché consideriamo la cultura un universo esplorabile, similmente a come l’universo sta diventando sempre più alla portata dell’uomo (o così sembra) ed è anche la nostra principale fonte d’ispirazione.

ETEROGENEITA’, perché è la nostra principale caratteristica: un collettivo di persone, ognuna differente dall’altra, la cui sinergia dà vita ad un progetto polivalente.

Avevate mai partecipato a Ratatà Festival?

Alcuni di noi hanno partecipato con gioia a tutte le edizioni,per altri sarà la prima volta: sarà una grande festa, un’occasione per vivere e animare Macerata city!

Ci vediamo la prossima settimana al festival!