Laboratorio di realizzazione maschere con Lara Caputo

Un workshop deliberatamente selvaggio per gli amanti del taglia/incolla!

Dopo una breve presentazione del tema e delle tecniche i partecipanti saranno invitati a realizzare un manufatto (maschera, messaggio, ecc….) che potrà essere esibito durante la parata mascherata di sabato 14 aprile o felicemente sfoggiato durante i giorni del festival!

 

Saranno messi a disposizione carte colorate, immagini, retini per il colore, parole, timbri e tutto quello che serve per dar libero sfogo alla fantasia… se volete portate immagini in bianco e nero, oggetti e materiali amici.

 

Il corso è rivolto a tutti, curiosi, amanti della sperimentazione grafica e della scrittura.

 

NUMERO PARTECIPANTI: Max 15 partecipanti per turno

PREZZO A PARTECIPANTE: 7 Euro comprensivi di materiali

DATA: Da Venerdì 13 a Domenica 15 Aprile

Tutti i pomeriggi, possibilità di due turni dalle 15.00 alle 17.00 e/o dalle 17.00 alle 19.00

 

Coloro che parteciperanno all’appuntamento di venerdì 13 avranno l’occasione di sfoggiare la propria maschera sabato 14 a Paratatà, la sfilata cittadina di Ratatà per le vie del centro storico di Macerata.

 

DOVE: Mercato delle erbe

 

Info e iscrizioni: mail a ratatafestival@gmail.com entro il 1° aprile specificando nell’oggetto: WORKSHOP di Collage selvaggio

 

Lara Caputo, anno 1987.

Attualmente libraia, grafica freelance e ricercatrice visiva tramite laboratori ludico-formativi per bambini e adulti che partono da un progetto editoriale indipendente chiamato “Storie da non raccontare”.

Da sempre interessata alla ricerca legata alle arti visive, si laurea in design alla Facoltà di Architettura di Genova e si specializza

in graphic design al Politecnico di Milano dove vive e lavora come grafica per cinque anni. Nel frattempo partecipa a numerosi workshop e mostre-mercato di editoria indipendente. Svariati interessi, viaggi e studi di ricerca l’hanno portata a pensare che l’esperienza e l’intuizione debbano prevalere sul tecnicismo; l’osservazione con occhi curiosi del mondo circostante, che spesso ci richiede di tornare bambini, è una condizione essenziale per concepire progetti evolutivi.

http://cargocollective.com/storiedanonraccontare

http://cargocollective.com/laracaputo/Hallo