MarcheCazzoVaiDicendo

Ladies and Gentlmen, signore e signori, mesdames et messieurs, il momento è quasi giunto. Aprite i calendari e segnate “30 marzo, Macerata, ore 18.30”.

Mancano ancora sette giorni ma non temete, non cambierete idea. La curiosità vi spingerà, l’attesa vi cullerà e la sorpresa vi coglierà. Siamo ormai pronti per accogliervi nel nostro mondo, presentarvi la nostra creatura.

“MarcheCazzoVaiDicendo”, ricercato scioglilingua più di quanto possa sembrare, è l’opera definitiva, la summa della passione di ventidue persone, la ricerca e il lavoro di mesi e mesi, un libro, parole alternate a immagini, incatenate a fumetti.

Se siete marchigiani e volete le risposte alle domande esistenziali che l’essere marchigiano impone, lì le troverete; se non siete marchigiani ma dopotutto avreste sempre voluto esserlo leggendo quelle pagine vi sentirete accolti e capiti.

La giostra si accende con un bel aperitivo alle 18.30, presso il csa Sisma in via Vittorio Alfieri, Macerata (vedi mappa) . Durante la serata assisterete alla mostra delle tavole originali degli illustratori e fumettisti intervenuti nel progetto, ovviamente alla presentazione del libro, con la presenza degli autori e per finire al concerto dei “The Deux Camillo Perazzoli”.

Infine, tra una tavola e un fumettista, una pagina letta e una nota cantata, vi presenteremo l’esito del “Laboratorio di narrazione” firmato “MarcheCazzoVaiElaborando”: tre giorni di incontri, discussioni, in cui un manipolo di artisti, scrittori e pazzoidi vari, daranno vita ad un elaborato ibrido che presenteranno nel corso della serata.

 

Ulteriori info qui

 

Info “Laboratorio di narrazione”