Schegge solitarie di ANITA HABLUETZEL ESPOSITO
BEERBANG, via Crispi 41
APERTURA GIOVEDÌ 12/04 – ORE 23.00
12/04 > 25/04
Tutti i giorni 18.00 – 03.00
La mostra Schegge solitarie è un reportage fotografico del festival “Invasione monobanda” che ha avuto luogo a Roma a Marzo del 2017. Gli scatti sono stati stampati su lastre di acciaio.
Anita Habluetzel Esposito (28.05.1989)
La curiosità è un pregio ma anche una maledizione considerando che un giorno ha 24 ore. I suoi interessi sono tanti e diversi: la fotografia, ad esempio. Fotografa da quando il nonno le regalò una Fisher Price a rullino per il suo ottavo compleanno, per lei la fotografia è un modo di riprodurre la realtà, così come la vede, un modo per mostrare l’invisibile fermando il tempo.
La scenografia, una passione nata per caso all’università quando ricreò un vicolo di Montmartre nel centro di Macerata, è diventata un lavoro da quando è entrata a far parte della compagnia teatrale CTR.
La filosofia, un grande amore sbocciato leggendo la Repubblica di Platone, che l’ha portata ad iscriversi all’università scegliendo Lei come unica cosa che avrebbe mai potuto studiare. L’arte in generale, come linguaggio in grado di sollecitare corde atrofizzate da tempo, come modo di lotta e di pensare, ha fatto sì che durante gli studi abbia recitato in spettacoli teatrali, fatto letture di poesie, organizzato mostre e concerti ogni qual volta sentiva, come singola o insieme ad altri, il bisogno di esprimersi. La curiosità la pone sempre di fronte all’inesplorato, soprattutto l’inesplorato umano, un incontro che spesso è scontro e proprio per questo per lei è così importante.
You must be logged in to post a comment.