Intervista: Bvg-Jacopo Riccardi

  1. CHI SIETE E PERCHÉ AVETE SCELTO PROPRIO IL RATATÀ?

Siamo un neonato collettivo di studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna e dello IED di Milano e ci chiamiamo BVG. Siamo Agnese, Alessio, wiktor maciej odron, Davide, Fagiani, Grillo, Pigna e Disordine. Abbiamo scelto il ratatà perché dopo che alcuni di noi lo hanno visitato nella scorsa edizione, abbiamo pensato che sarebbe stato un buon punto di partenza per farci conoscere.

 

  1. COM’È NATO IL VOSTRO LAVORO?

Qualcuno di noi si conosceva già mentre altri si sono incontrati in Accademia e dopo aver visto i nostri “stili” abbiamo deciso di unirci per lavorare insieme.

 

  1. COM’È NATO QUESTO GRUPPO? COME LAVORATE AI VARI PROGETTI?

Siamo ancora agli inizi per cui è molto difficile rispondere a questa domanda! Spaziamo dal fumetto all’illustrazione, dalla pittura all’animazione; lavoriamo in maniera molto diversa l’uno dall’altro.

  

  1. COSA VI ASPETTATE DAL RATATÀ? LO CONSIGLIERESTE AD UN VOSTRO “COLLEGA”?

Ci aspettiamo delle opportunità di crescita di gruppo e personale in questo tipo di ambiente. Chi di noi ci è già stato come visitatore, ha visto la grande varietà di eventi organizzati e i vantaggi che offre a chi vuole inserirsi nel mondo delle autoproduzioni, quindi sicuramente lo consiglieremmo a “colleghi” e amici.