Bottega del libro, corso della Repubblica 7/9
Durata: 20/04 > 07/05
Orario di apertura del locale
Lele Marcojanni è un progetto collettivo, fondato da Elena Mattioli e Flavio Perazzini con l’arrivo poi di Roberto Mezzano. Si esprime soprattutto attraverso la progettazione, il video, la grafica e la scrittura. Per questo è molto attento ai linguaggi. E i linguaggi, visto che più che un fine per Lele sono un mezzo, gli servono per trovare la giusta formula per veicolare le idee.
Giovedì 20 Aprile 2017 presso Bottega del libro,corso della Repubblica 7/9, sarà presentata a Ratatà la mostra “ Le città hanno gli occhi”, un’installazione visiva incentrata sul rapporto tra Bologna e il fumetto.
Lele Macojanni ci presenta uno spaccato del fluire quotidiano che nel corso degli anni ha reso la città di Bologna un punto di riferimento per molti autori del panorama nazionale e internazionale.
Vengono presentate undici storie, rappresentazione di momenti reali, momenti fantastici e scambi accaduti in città; un percorso di proiezioni che mescolando il linguaggio video con quello del fumetto crea un racconto audio visivo unico nel suo genere.
“Le città hanno gli occhi” non è un semplice racconto storiografico ma riscrive una narrazione di storie umane, personali e professionali restituendo un racconto dei momenti creativi che sono confluiti a Bologna; una mappatura spaziale delle dinamiche tra il racconto visivo e Bologna che a volte accoglie ed esalta e a volte marginalizza queste energie creative.
You must be logged in to post a comment.