Ritardo

Mostra da giovedì 20/04/2017 oe 16:00 al 07/05/2017 , presso Ibro, corso della Repubblica 15
Orario di apertura del locale

Questo slideshow richiede JavaScript.

titolo: Lavare a mano

sinossi: ‘Lavare a mano’ è un racconto breve a fumetti scritto e disegnato da RITARDO, la storia di uno strano incontro nello spaccato di quotidianità di una giovane, di un impacciato primo approccio alla sessualità. In mostra tavole originali, work in progress, stampe del progetto. Il volume autoprodotto viene così presentato in anteprima all’edizione 2017 di Ratatà.

RITARDO è una giovane illustratrice e fumettista che vive e studia a Bologna da tre anni. la sua ricerca si concentra sul disagio della vita quotidiana, che volentieri sfocia nell’incubo e nel surreale. si avvale di diverse tecniche che usa in base a ciò che vuole raccontare. Partecipa a diverse mostre collettive e nel settembre 2016 inaugura una personale, ‘Mi piace stare qui’, una video installazione presso la galleria Adiacenze di Bologna. Dal 2016 autoproduce brevi storie a fumetti e albi illustrati che presenta a festival come Fruit Exhibition, AFA a Milano, CRACK a Roma.

 

Presenterà al Ratatà ‘Lavare a mano’, un’inedita storia breve che ha scritto e disegnato a Settembre 2016 ma sta ancora finendo di produrre.

Giulia Cellino