Quando: Venerdì 21/04/2017
Dove: Galleria del Commercio
GUERRILLA SPAM
Nasce nel novembre 2010 a Firenze come spontanea azione non autorizzata di attacchinaggio negli spazi urbani, senza un nome e un intento definito. Dal 2011 si susseguono numerosi lavori in strada in tutta Italia e all’estero, che mantengono un forte interesse per le tematiche sociali e per il rapporto tra individuo e spazio pubblico, prediligendo l’azione urbana illegale all’evento più ufficiale e autorizzato. Dal 2013, per tre anni consecutivi, viene realizzata a Torino la “Shit Art Fair” un’esposizione che ribadisce la sua estraneità verso le dinamiche tradizionali delle fiere d’arte. Hanno parlato di Guerrilla Spam giornali nazionali come “La Repubblica”, “Il Corriere della Sera” e internazionali come “The Economist”.
SNEM
Inizia a fare graffiti intorno al 2003, allontanandosi negli anni successivi dal virtuosismo stilistico degli spray, sviluppando un interesse viscerale per gli elementi di cui sono composti i corpi e ciò che generalmente è considerato grottesco. Dal 2013 inizia a diffondere numerosi interventi urbani in Italia e all’estero, utilizzando per lo più la pittura murale e la tecnica della poster art. Il suo lavoro è strettamente legato all’utilizzo dello spazio pubblico, che sviluppa attraverso interventi non autorizzati. Attualmente lavora tra Torino e Venezia.
FRENULO
La sua produzione artistica è il frutto di varie contaminazioni come la grafica d’arte, le tecniche calcografiche e lo skateboarding; dal 2014 sperimenta lo spazio urbano attraverso pitture, poster e graffiti sviluppando un’estetica influenzata dall’art brut e dagli astrattismi in pittura.
You must be logged in to post a comment.